Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHuawei scalza per la prima volta Apple

07.09.17 - 12:34
Il produttore cinese non arresta la sua scalata della classifica mondiale e comincia a non accontentarsi più
Keystone
Huawei scalza per la prima volta Apple
Il produttore cinese non arresta la sua scalata della classifica mondiale e comincia a non accontentarsi più

LONDRA - Tra giugno e luglio di quest'anno Huawei ha venduto più smartphone di Apple: il produttore cinese non arresta la sua scalata della classifica mondiale e comincia a non accontentarsi più del gradino più basso del podio dopo Samsung e Apple. Il sorpasso su quest'ultima, significativo anche se solo temporaneo, è stato rilevato dagli analisti di Counterpoint Research.

Quanto ai singoli modelli l'iPhone resta sovrano, grazie ai modelli 7 e 7 Plus che secondo la società di ricerca sono stati i best seller mondiali del mese di luglio.

La "guerra" tra Apple e Huawei non potrebbe essere più viva. Il 12 settembre si alzerà il sipario sui nuovi iPhone, mentre a metà ottobre arriveranno i nuovi Mate 10 di cui la compagnia cinese ha già anticipato alcune caratteristiche. In primis un processore avanzato per l'intelligenza artificiale che, ha affermato il numero uno di Huawei Richard Yu, punta al vantaggio rispetto agli sforzi dei rivali. Sottinteso: Samsung ed Apple.

Quel che manca a Huawei per conquistare una stabile seconda posizione mondiale tra i produttori di smartphone, spiega il direttore di ricerca Peter Richardson, è una maggiore presenza nei mercati dell'Asia meridionale, in India e in Nord America.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
Si potrebbe anche disquisire sulla necessità di tutti questi computer tascabili, ma é un altro discorso.... :)

MIM 6 anni fa su tio
ah ah ah ah La guerra senza frontiere contro Iphone è aperta, tutti contro Apple ah ah ah Mia moglie ha un Samsung, e a ottobre (scade l'acquisto a rate) torna su Iphone. Mio figlio ha Huawei 9, ma tornerà a Sony/Erikson perché riscontra parecchi problemi nel sistema operativo. Sta per uscire Iphone8, a fine mese. Non vi pare che gli attacchi siano orchestrati per questo motivo? Ogni volta la stessa cosa, e poi per avere Iphone nuovo ti tocca aspettare. Ma andate a comperarvi qualcos'altro, credete alle statistiche e comprate Samsung, fatemi un favore, così accorciate la fila.

miba 6 anni fa su tio
Samsung ha superato Apple.....Huawei ha superato Apple....chissà forse la gente comincia a valutare oggettivamente e rendesi conto delle reali differenze abissali tra Apple ed Android ed a non più comprare un telefonino semplicemente in funzione di "status symbol"

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a miba
E non ancora in borsa....dove le quotazioni di Apple sono ai massimi.... vedremo :-)

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Per fare un paragone spicciolo, anche Yundai e perfino Kia vendono più di BMW. Io però continuerò comunque con BMW, a prescindere dalle classifiche di vendita.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ognuno è sicuramente libero di valutare, ponderare e decidere di comprare quello che vuole. Tu saresti in grado di valutare. ponderare e decidere in base agli aspetti/dettagli tecnici/prezzo tra BMW, Hyundai e Kia oppure continui con BMW solo per il marchio (indubbiamente BMW fa più "in" che Kia o Hyunday...) come fanno in tanti?

F.Netri 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Il prezzo per me è un elemento secondario. Quello che per me conta sono le prestazioni, la qualità, la tecnologia e il design. Comunque non ti preoccupare, le Hyunday e le Kia, le lascio tutte a te.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Vedi? Io invece ho una semplicissima Honda e non sono determinanti le prestazioni (via Sicura & maggiori consumi) ed il design (perché poi quando sarebbe sorpassato dovrei cambiarlo) ma ha comunque una buona tecnologia ed un'ottima qualità dal momento che ha tanti km ma non mi ha mai fatto tribolare e va come un orologio. Un po' come la differenza tra Apple ed Android :):):)

KilBill65 6 anni fa su tio
Ormai si sa in Svizzera Android ha superato ios (Aple). Quindi le marche dei vari apparecchi telefonici si dividono la torta!!...
NOTIZIE PIÙ LETTE