Cerca e trova immobili

EUROPAOggi il primo volo di EasyJet Europe

20.07.17 - 14:46
Londra-Vienna per la prima tratta della compagnia che ha aperto una sede a Vienna in vista dell'attuazione della Brexit
Keystone / APA
Oggi il primo volo di EasyJet Europe
Londra-Vienna per la prima tratta della compagnia che ha aperto una sede a Vienna in vista dell'attuazione della Brexit

VIENNA - Parte oggi il primo volo operato da EasyJet Europe, la nuova compagnia con sede a Vienna, voluta dal gruppo aereo britannico per tutelare i propri diritti di volo in vista della Brexit. Lo annuncia la presidente della direzione Carolyn McCall in una nota sui risultati del trimestre al 30 giugno.

«Abbiamo formalmente ottenuto il coa (certificato di volo, ndr) europeo e il primo volo operato da un aeromobile di EasyJet Europe avviene proprio oggi. Ciò significa che i nostri diritti di volo in Europa saranno garantiti anche quando il Regno Unito lascerà l'Unione Europea», afferma.

Il primo aeromobile di EasyJet Europe, con matricola OE-IVA, ha volato questa mattina da Londra Luton a Vienna, precisa una nota della low cost inglese.

EasyJet ha pianificato la reimmatricolazione di tutti i restanti aeromobili basati in Europa (circa 110) che saranno necessari per le proprie operazioni Ue, nel corso delle prossime due stagioni invernali. Questo processo - prosegue la nota - sarà completato prima che il Regno Unito avrà lasciato l'Unione Europea.

Thomas Haagensen, attuale direttore di EasyJet per la Germania, l'Austria e la Svizzera è stato nominato Managing Director di EasyJet Europe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE