Cerca e trova immobili

GERMANIAHeckler&Koch apre la prima fabbrica d'armi all'estero in Usa

04.05.17 - 21:06
L'azienda investirà 23 milioni di dollari per realizzare una fabbrica di pistole, fucili sportivi e da caccia a Columbus, in Georgia
keystone
Heckler&Koch apre la prima fabbrica d'armi all'estero in Usa
L'azienda investirà 23 milioni di dollari per realizzare una fabbrica di pistole, fucili sportivi e da caccia a Columbus, in Georgia

BERLINO - Il produttore tedesco di armi Heckler & Koch ha deciso di costruire negli Stati Uniti il suo primo stabilimento all'estero gestito in proprio. L'azienda investirà 23 milioni di dollari per realizzare una fabbrica di pistole, fucili sportivi e da caccia a Columbus, in Georgia, ha detto il Ceo, Norbert Scheuch, alla dpa.

"Il mercato americano è di gran lunga il più grande mercato civile delle armi al mondo", ha spiegato Scheuch. Quasi il 40% del fatturato complessivo di 200 milioni di euro registrato nel 2016 dalla società tedesca dipende dalle vendite sul mercato civile americano, un dato cresciuto di circa il 50% rispetto al 2015.

Secondo Scheuch, tale incremento ha a che fare tra l'altro col fatto che molti hanno comprato parecchie armi prima delle elezioni statunitensi, perché prevedevano una vittoria di Hillary Clinton e temevano un conseguente inasprimento delle leggi sulle armi. L'investimento in Georgia dovrebbe inoltre contribuire a evitare che Heckler & Koch risenta dei possibili ostacoli alle importazioni studiati da Donald Trump, ha notato Scheuch.

"A causa del motto 'America First' dovrebbe diventare sempre più difficile esportare negli Usa, gli americani vogliono una produzione in loco", ha affermato. Negli Usa, ha aggiunto, non verranno prodotte armi per scopi militari. "Si tratta di pistole e fucili sportivi e da caccia, che vengono sviluppati e prodotti negli Usa e verranno introdotti solo sul mercato civile americano", ha sostenuto. Le armi per eserciti e polizie, ha aggiunto, vengono realizzate solo a Oberndorf, nel Sud-Ovest della Germania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE