Cerca e trova immobili

ITALIAAlitalia: fondi di Stato solo per evitare lo stop dei voli

27.04.17 - 16:21
L'azienda comunica che «non vi è stato e non vi sarà alcun impatto dell'attuale situazione sull'operatività e sulla programmazione dei voli»
Keystone
Alitalia: fondi di Stato solo per evitare lo stop dei voli
L'azienda comunica che «non vi è stato e non vi sarà alcun impatto dell'attuale situazione sull'operatività e sulla programmazione dei voli»

ROMA - «L'eventuale intervento finanziario dello Stato sarebbe finalizzato esclusivamente ad evitare l'interruzione delle attività e sarà oggetto di approfondimento nelle prossime ore anche alla luce della documentazione di elementi informativi che saranno forniti dall'impresa». Lo ha detto il ministro italiano dell'economia Pier Carlo Padoan rispondendo in parlamento sul possibile ingresso di Cassa depositi e prestiti nel capitale di Alitalia.

«Il governo non è disponibile a partecipare, direttamente o indirettamente, a un eventuale aumento di capitale della società», ha affermato Padoan. «Si condivide la preoccupazione per il destino dei lavoratori» di Alitalia «ma non è perseguibile alcun intervento diretto dello Stato, e indiretto nel capitale della società».

Nessun impatto sui voli - La compagnia italiana Alitalia ribadisce in una nota che «non vi è stato e non vi sarà alcun impatto dell'attuale situazione sull'operatività e sulla programmazione dei voli operati dalla compagnia».

«I voli e i servizi si svolgeranno come previsto e senza alcuna modifica. I biglietti già acquistati sono quindi pienamente utilizzabili e sul sito web della compagnia sono disponibili e prenotabili tutti i voli futuri». Inoltre i frequent flyer Alitalia possono continuare ad accumulare e spendere, come di consueto, le miglia per i voli e i servizi della compagnia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE