Cerca e trova immobili

GERMANIAVia i bonus: e Deutsche Bank perde pezzi

06.04.17 - 13:00
Almeno quattro i manager che avrebbero abbandonato la banca in seguito alla decisione di tagliare per il secondo anno i premi
Keystone
Via i bonus: e Deutsche Bank perde pezzi
Almeno quattro i manager che avrebbero abbandonato la banca in seguito alla decisione di tagliare per il secondo anno i premi

BERLINO - La decisione di tagliare i bonus ai manager sta costando cara a Deutsche Bank. Che, a uno a uno, sta perdendo così le sue teste migliori. Prima Kevin Burke, Neil Hosie e Patrick Kelly, responsabili nella divisione asiatica; poi Holger Knittel, che è stato reclutato da una banca concorrente e Francoforte.

La misura adottata per il secondo anno consecutivo da John Cryan non è così peregrina. Fra scandali finanziari e bilanci risicati, Deutsche Bank attraversa un momento difficile. Previsti anche 9mila esuberi entro il 2018, che riguarderanno il 9% del personale, mentre la somma comunque messa a disposizione come "premio di produzione" a un numero comunque ristretto di collaboratori potrà essere distribuita solo fra sei anni. 

«Non vediamo grandi fughe da Deutsche Bank», ha smentito però a Bloomberg Aleksander Montalbetti, della Indigo Headhunters di Francoforte. A suo parere, si tratta piuttosto di una scelta generata dalla ricerca mirata, da parte di altri istituti, di uomini provenienti da Deutsche Bank.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
.... ditemelo, che trasferisco il mio conto! Mi da fastidio che dei manager bancari si arricchiscano in maniera esagerata con i miei poveri quattro soldi.
NOTIZIE PIÙ LETTE