Cerca e trova immobili

STATI UNITI22 aziende testano le auto autonome in California

13.02.17 - 12:26
In pole position c'è Google, affiancata da Tesla, Volkswagen, Ford e Nvidia, ma anche dalla cinese Baidu, che ha ottenuto l'autorizzazione nell'estate scorsa
22 aziende testano le auto autonome in California
In pole position c'è Google, affiancata da Tesla, Volkswagen, Ford e Nvidia, ma anche dalla cinese Baidu, che ha ottenuto l'autorizzazione nell'estate scorsa

LOS ANGELES - Le strade della California sono sempre più popolate da auto a guida autonoma. Le ultime ad arrivare, in ordine di tempo, saranno le vetture della giapponese Subaru, che nei giorni scorsi si è assicurata il diritto di fare sperimentazioni nello Stato americano.

Con Subaru sale a 22 il numero di case automobilistiche e compagnie tecnologiche autorizzate a condurre test in California. In pole position c'è Google, affiancata da Tesla, Volkswagen, Ford e Nvidia, ma anche dalla cinese Baidu, che ha ottenuto l'autorizzazione nell'estate scorsa.

Tra le aziende manca Uber, i cui test a San Francisco sono stati bloccati nel dicembre scorso dalla motorizzazione locale per via della mancanza dei permessi necessari.

I test di Subaru riguarderanno presumibilmente l'evoluzione del supporto alla guida EyeSight. Il sistema usa due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali e riconoscere forma, velocità e distanza di veicoli, moto, bici e pedoni.

Quando rileva un potenziale pericolo, il sistema avverte il guidatore e, se necessario, provvede a frenare per evitare incidenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE