STATI UNITI
10.01.17 - 13:590
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

Facebook mostrerà la pubblicità all'interno dei video

Le entrate pubblicitarie saranno spartite con gli editori

NEW YORK - Facebook punta a fare cassa con i video. Il social network, Stando alle indiscrezioni raccolte dal sito ReCode, sta per iniziare a mostrare inserzioni nel mezzo dei filmati guardati sulla sua piattaforma, con le entrate pubblicitarie che saranno spartite con gli editori.

A differenza di YouTube, che mostra la reclame prima dell'inizio di un video, Facebook sarebbe intenzionato a far comparire lo spot, lungo 15 secondi al massimo, almeno 20 secondi dopo l'avvio della riproduzione, e all'interno di video abbastanza lunghi, che durano almeno un minuto e mezzo. In questo modo gli utenti che abbandonano alle prime battute la visione di un filmato non incappano nell'inserzione. Come YouTube, invece, la compagnia darebbe il 55% degli introiti pubblicitari agli editori.

La mossa consentirebbe a Facebook di monetizzare i video ospitati sul social network, che vengono visti per un totale di 100 milioni di ore al giorno dagli utenti, secondo quanto affermato dalla società agli inizi del 2016. Gli utenti, tuttavia, potrebbero non gradire questa novità, che secondo Bloomberg «rischia di rompere il modello perfetto di business» della creatura di Mark Zuckerberg.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
5 ore

Turista francese disperso trovato morto in un burrone

Il cadavere è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in provincia di Salerno

STATI UNITI
6 ore

I segreti di Lady Epstein e le novità su Jeffrey: mutandine in prigione

Continuano le indagini sulla coppia legata al traffico e all'abuso di minori. Video del principe Andrea a casa del finanziere

REGNO UNITO
7 ore

«Se sarà no deal, a rischio stock di farmaci e cibo»

È un futuro apocalittico quello che aspetta la Gran Bretagna nel caso di una Brexit senza accordo stando a un documento segreto del governo

FRANCIA
8 ore

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
11 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile