STATI UNITI
15.12.16 - 20:530
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

Facebook dichiara guerra alle notizie false

Le cosiddette «Fake News» circolate sul social network hanno provocato non pochi problemi durante la campagna elettorale americana. Ora Facebook cerca di correre ai ripari

WASHINGTON - Facebook dichiara guerra alle notizie false. Lo ha annunciato lo stesso social network poco le polemiche per le 'fake news' che hanno segnato la campagna elettorale e indotto un uomo ad entrare armato in una pizzeria indicata online come teatro di un traffico sessuale minorile in cui era coinvolta anche Hillary Clinton.

Fb individuerà le 'fake news' tramite i lettori e un suo software, poi chiederà a un consorzio di giornalisti di verificarle, quindi le segnalerà come 'contestate da controllori terzi'.

ats ansa

Commenti
 
WinstonSmith 2 anni fa su tio
si... rimane censura. il fatto che qualcuno scelga cosa è vero e cosa è "falso". è una cosa vergognosa.
OCP 2 anni fa su tio
@WinstonSmith Mah... io trovo più vergognoso che chi cerca notizie vere va a cercarle sui social network.
Meno 2 anni fa su tio
@WinstonSmith È più vergognoso che ci siano tante aquile che credono a queste notizie false....e sono tante, dappertutto, e molte anche da noi. Poi è vero, potrebbe avere anche dei risvolti negativi in quanto controllo dell'informazione..... ma attualmente credo che il problema più importante è la disinformazione/complottisti ecc.
lo spiaggiato 2 anni fa su tio
@OCP Quotone... :-))))
OCP 2 anni fa su tio
@lo spiaggiato Urka... siamo d'accordo su qualcosa :-))))
lo spiaggiato 2 anni fa su tio
@OCP :-)))
Moga 2 anni fa su tio
Si chiama censura
TheZec 2 anni fa su tio
@Moga Se quanto scritto è vero, resterebbe comunque visibile il contenuto - resterebbe semplicemente marcato come notizia falsa. Quindi non parlerei di censura. Secondo me è un'ottima cosa, la disinformazione è un tema importantissimo che non viene quasi mai affrontato. Poi chiaramente il fatto che siano americani si occuperanno di ciò... non so cosa potrebbe succedere quando dovranno scegliere la verità della CNN e la verità fattuale :)
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report