Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDAncora cattive notizie per Samsung: le lavatrici perdono pezzi

04.11.16 - 18:00
Negli Stati Uniti verrà avviata un'operazione di richiamo per circa 3 milioni di pezzi
Ancora cattive notizie per Samsung: le lavatrici perdono pezzi
Negli Stati Uniti verrà avviata un'operazione di richiamo per circa 3 milioni di pezzi

SUWON - Samsung avvierà un’operazione di richiamo che coinvolge circa 3 milioni di lavatrici. Esiste un rischio di "disintegrazione", ha comunicato venerdì la Commissione per la protezione dei consumatori degli Stati Uniti (CPSC).

Secondo il CPSC, si tratta di 2,8 milioni di lavatrici di 34 modelli diversi. Il coperchio potrebbe staccarsi mentre il dispositivo è in funzione, mettendo a rischio l’incolumità delle persone.

In totale, Samsung ha ricevuto 733 rapporti su queste macchine,in nove casi è stato rilevato il problema in questione. Le conseguenze sono state una mascella rotta e cadute causate da parti staccate.

L’operazione di richiamo - I proprietari hanno la possibilità di scegliere tra un intervento a domicilio per rafforzare la copertura, uno sconto per l'acquisto di una nuova macchina con l'installazione gratuita o un rimborso completo se la macchina è stata acquistata meno di 30 giorni prima.

Questa operazione è negativa per Samsung, che ha annunciato alla fine di ottobre un calo del 30% del risultato operativo per il terzo trimestre, a causa del richiamo di circa 2,5 milioni di smartphone Galaxy Note 7.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 7 anni fa su tio
Chissà se ora capiscono che il prezzo non è tutto. Una certa qualità ha per forza di cose un cero costo.
NOTIZIE PIÙ LETTE