Cerca e trova immobili

BELGIOLufthansa pronta a prendersi Brussels Airlines

24.09.16 - 11:53
Al momento la compagnia tedesca possiede già il 45% delle quote
Lufthansa pronta a prendersi Brussels Airlines
Al momento la compagnia tedesca possiede già il 45% delle quote

BRUXELLES - Lufthansa intende acquistare al 100% la compagnia belga Brussels Airlines, e la proposta dovrebbe arrivare mercoledì, alla riunione del comitato di direzione del gruppo tedesco. E' quanto riferisce la stampa belga.

Al momento Lufthansa è già proprietaria dal 2009 del 45% delle quote di Brussels, ed è pronta a comprare il 55% restante, anche perché il contratto che lega le due compagnie e che prevede le opzioni di acquisto scadrà il prossimo giugno.

I negoziati erano già nell'aria da tempo ma avevano subito un brusco arresto con gli attentati all'aeroporto di Bruxelles del 22 marzo, quando era stato chiuso per due settimane con grosse perdite per la compagnia belga.

Il nodo è a quale prezzo verrà riacquistata Brussels Airlines, da tempo in difficoltà economiche. Secondo alcuni ci sarebbe il rischio che avvenga a prezzi stracciati, pari a 2,5mln di euro, a causa del calcolo dei debiti contratti, mentre altri parlano di una diversa formula di prezzo che tiene in conto anche gli utili dell'anno scorso per arrivare a 140mln di euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE