Cerca e trova immobili

STATI UNITISfida ai supermercati, Amazon lancia marchi propri

17.05.16 - 07:43
Il colosso si appresta a lanciare una nuova serie di prodotti che vanno dal cibo ai detergenti
Sfida ai supermercati, Amazon lancia marchi propri
Il colosso si appresta a lanciare una nuova serie di prodotti che vanno dal cibo ai detergenti

NEW YORK - Amazon sfida i supermercati. Il colosso si appresta a lanciare una nuova serie di marchi propri che vanno dal cibo ai detergenti. L'annuncio effettuato ieri non scuote il titolo Amazon in borsa, che ha chiuso invariato a 710,66 dollari.

I nuovi marchi esordiranno nei prossimi giorni, e saranno specializzati nella vendita di vari prodotti, inclusi spezie, tè, caffè, alimenti per bambini e vitamine, ma anche pannolini e detergenti per la lavatrice.

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Amazon lavora a suoi possibili marchi da diverso tempo, visto anche il successo ottenuto. I consumatori hanno infatti accolto positivamente le iniziative per lanciare marchi privati, ritenuti in molti casi anche di qualità superiore rispetto ai tradizionali.

I marchi appartenenti a singole catene o singoli negozi hanno realizzato vendite per 118,4 miliardi di dollari negli Stati Uniti lo scorso anno. E Amazon è ben posizionata per affermarsi: i marchi privati hanno margini di profitti più alti perché chi li produce risparmia sul marketing e sullo sviluppo del marchio stesso. Amazon con l'importante quantità di dati raccolti è in grado di predire quali prodotti venderanno meglio di altri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE