Cerca e trova immobili

STATI UNITIEffetto Tesla, anche in borsa

01.04.16 - 17:38
E' boom di ordini per la nuova Tesla Model 3, il primo modello di massa della casa specializzata in vetture elettriche
Effetto Tesla, anche in borsa
E' boom di ordini per la nuova Tesla Model 3, il primo modello di massa della casa specializzata in vetture elettriche

WASHINGTON - È boom di ordini (già superata quota 150 mila nelle prime 24 ore) per la nuova Tesla Model 3, il primo modello 'di massa' della casa specializzata in vetture elettriche, presentato ieri dal fondatore Elon Musk. Con un prezzo di listino che parte da 35 mila dollari (circa 31 mila euro), incentivi esclusi, la Model 3 costa la metà della berlina S e del Suv X, i modelli attualmente nella gamma del marchio fondato nel 2003 da Musk, cofondatore di PayPal.

Nonostante il prezzo 'popolare' (che ha costretto l'azienda a limitare a due gli esemplari ordinabili per singolo cliente) la Model 3 vanta caratteristiche tecniche di prim'ordine, a iniziare dal più importante per una vettura elettrica, e cioè l'autonomia, ben 345 km, sufficienti per trasferte anche di media entità.

La berlina potrà ospitare cinque passeggeri, scatterà da 0 a 100 in meno di sei secondi e potrà contare - soprattutto in Nordamerica - su una rete crescente di stazioni di ricarica rapida Supercharger.

Dopo la presentazione della Model 3 le azioni di Tesla - che negli ultimi mesi avevano registrato un calo preoccupante - hanno messo a segno un balzo di oltre il 6%. Nonostante l'enorme pressione del mercato, gli acquirenti della prima 'Tesla di massa' - che hanno già versato 1000 dollari di anticipo - dovranno attendere fino alla fine del 2017 per poter guidare il nuovo modello.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobGee 7 anni fa su tio
Perchè la conversione dai dollari in euro? Inisvizzera usiamo i franchi, no?

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a RobGee
Perché noi svizzeri siamo ottimi commercianti e uomini di affari... a noi non importa usare franchii, euri o dollari, no?

GI 7 anni fa su tio
Risposta a RobGee
Non è mica la prima volta che succede....dipende dalla fonte dell'articolo......che "non viene tradotto"......
NOTIZIE PIÙ LETTE