STATI UNITI
29.01.16 - 19:250
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:04

Zuckerberg è il sesto miliardario al mondo

Amazon affonda Bezos

NEW YORK - Utili record e ricavi in crescita non bastano. Amazon delude le attese e affonda in Borsa, infliggendo un duro colpo alla fortuna di Jeff Bezos, suo fondatore e amministratore delegato. Discorso opposto per Mark Zuckerberg: Wall Street promuove a pieni voti i conti di Facebook, innescando un rally dei titoli che fa affermare il neo papà come il sesto uomo più ricco al mondo, il quarto negli Stati Uniti. E che lo mette ora in diretta competizione proprio con Bezos: il calo dei titoli Amazon gli ha fatto perdere 6 miliardi di dollari solo nelle contrattazioni after hours seguite ai conti, facendolo scivolare dal quinto al quarto posto fra i più ricchi al mondo.

Una posizione insidiata da Zuckerberg, dal quale è separato da 'pochè centinaia di milioni di dollari Due parabole opposte che mostrano le due 'faccè della Silicon Valley in questa stagione di trimestrali. Facebook e Microsoft, che ha presentato conti in calo ma sopra le attese, volano e 'guadagnanò complessivamente 53 miliardi di dollari in una settimana in termini di capitalizzazione di mercato.

Una corsa che si contrappone alla frenata di Apple e Amazon. I due giganti presentano conti solidi che però non soddisfano, e 'brucianò 73 miliardi di dollari di valutazione. Proprio Amazon sembra soffrire della 'sindrome di Applè: a fronte anche di ottimi risultati non sembra mai abbastanza. Per Amazon, così come per Apple, la barra degli analisti è sempre più alta e non soddisfarla si traduce in una netta bocciatura a Wall Street.

Amazon ha chiuso il quarto trimestre con un utile netto raddoppiato a 482 milioni di dollari, ai massimi nei suoi 19 anni in Borsa. I ricavi salgono del 22% a 35,75 miliardi di dollari da 29,3 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2014. L'utile netto raddoppia a 482 milioni di dollari. Ma gli analisti puntavano più in alto, a ricavi per 36 miliardi di dollari e un utile netto di 1,55 dollari per azione. Per il primo trimestre Amazon prevede vendite fra i 26,5 e i 29 miliardi di dollari, in linea con le attese degli analisti.

Microsoft ha chiuso il secondo trimestre dell'anno fiscale con un utile di 5 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 5,86 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. Al netto dei costi di ristrutturazione e di altre voci, l'utile per azione è stato di 78 cent, in aumento rispetto ai 70 cent del secondo trimestre dello scorso esercizio fiscale. I ricavi sono calati del 10% a 25,69 miliardi di dollari.

TOP NEWS Dal Mondo
REGNO UNITO
5 ore
Il Regno Unito decide, Johnson a un passo dal trionfo
La campagna elettorale per il voto si è chiusa, scatta il conto alla rovescia. La promessa del consevatore: portare a termine la Brexit
FRANCIA
7 ore
Renault: il Cda sceglie Luca De Meo per la direzione generale
Per un effettivo trasferimento del cinquantaduenne milanese a Parigi restano ancora alcuni ostacoli
VIDEO
STATI UNITI
9 ore
Piccioni con il cappellino da cowboy
Sono stati avvistati a Las Vegas. Un'organizzazione sta cercando informazioni per aiutarli
STATI UNITI
9 ore
Ceo: 2019 verso il record di addii
Dall'inizio dell'anno hanno salutato le loro società 1480 amministratori delegati
MONDO
11 ore
Greta Thunberg è la "Persona dell'anno" di Time
È la più giovane ad aver ottenuto il riconoscimento
VIDEO
ITALIA
11 ore
Quadro di Klimt ritrovato, s'indaga per ricettazione
La tela è sotto sequestro in attesa di analisi tecniche e perizie
GERMANIA
13 ore
Porsche ha assunto 2000 persone per la Taycan
Il nuovo modello, sviluppato dal 2015, ha venduto oltre 10mila esemplari. E l'anno prossimo il gruppo punta a raddoppiare il risultato
NUOVA ZELANDA
13 ore
White Island, recuperare i corpi ora sarebbe troppo pericoloso
Ci sono alte possibilità di una nuova esplosione nelle prossime 24 ore
ARABIA SAUDITA
15 ore
Esordio con il botto per Saudi Aramco
Titolo in rialzo del 10% per il colosso saudita del petrolio
ITALIA
16 ore
Bimbo di due anni investito, fermata la pirata della strada
Le condizioni del piccolo restano gravissime
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile