Cerca e trova immobili

STATI UNITIRischio hacker, Fca richiama 1,4 milioni di auto

24.07.15 - 22:14
L'azienda ha deciso di adottare ulteriori misure di sicurezza contro il rischio di manipolazioni dall'esterno alle vetture dotate di un determinato impianto radio touchscreen
Rischio hacker, Fca richiama 1,4 milioni di auto
L'azienda ha deciso di adottare ulteriori misure di sicurezza contro il rischio di manipolazioni dall'esterno alle vetture dotate di un determinato impianto radio touchscreen

DETROIT - Fca decide di richiamare dal mercato Usa circa 1,4 milioni di veicoli dopo un articolo pubblicato da una rivista americana secondo il quale un hacker sarebbe riuscito a prendere il controllo a distanza di una Jeep Cherokee in Missouri.

L'azienda ha deciso quindi di adottare ulteriori misure di sicurezza contro il rischio di hackeraggio e manipolazioni dall'esterno alle auto dotate di un determinato impianto radio touchscreen con il quale sono allestiti alcuni modelli in Usa.

Una decisione presa anche se non si è verificato alcun inconveniente, dice Fiat Chrysler, precisando che la campagna di ritiri sta avvenendo per "un eccesso di cautela".

Fca sta già distribuendo software di protezione. La compagnia ha dichiarato di aver bloccato l'accesso remoto non autorizzato ad alcuni veicoli con un aggiornamento rilasciato immediatamente.

Il richiamo, spiega Bloomberg, riguarda circa un milione di veicoli in più rispetto a quelli inizialmente identificati fra quelli che necessitavano di un update del software. I modelli interessati sono, tra gli altri, alcune versioni dei Pickup Ram 2013-2014; Jeep Cherokee e Grand Cherokee del 2014; Durango 2014, Viper 2013 e 2014 ed alcune Chrysler 200s di quest'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE