Cerca e trova immobili

STATI UNITILe bambine Amish rapite hanno subito violenza sessuale

17.08.14 - 14:04
Lo ha detto il procuratore distrettuale della contea di St.Lawrence
Foto d'archivio (Keystone)
Le bambine Amish rapite hanno subito violenza sessuale
Lo ha detto il procuratore distrettuale della contea di St.Lawrence

WASHINGTON - Avrebbero subito violenza sessuale le due sorelline amish rapite a nord di New York e ritrovate il giorno dopo. Lo ha detto il procuratore distrettuale della contea di St.Lawrence, riferisce la Nbc News. Le autorità hanno arrestato Stephen M. Howells II, 39 anni e Nicole F. Vaisey, 25, con l'accusa di rapimento aggravato. I due sono in carcere senza possibilità di cauzione e, se giudicati colpevoli, rischiano fino a 25 anni di reclusione.

Da quanto si è appreso, la coppia ha pianificato il rapimento usando "tattiche di coercizione" e sapevano da tempo di voler prendere le due bambine Delila Miller, 6 anni, e la sorella Fannie, 12.

Secondo la polizia, i due arrestati stavano pianificando il rapimento di altre minorenni. Le due sorelline erano scomparse mercoledì pomeriggio mentre aiutavano la famiglia vicino al bancone di frutta e verdura nella comunità di Oswegatchie, a 50 miglia dal confine canadese.

Un testimone aveva riferito alla polizia che le due stavano servendo un cliente a bordo di un'auto e poco dopo sono scomparse. Il giorno dopo - per circostanze poco chiare - sono state liberate a Richville, una città vicina a casa, dove le due bambine hanno bussato alla porta di una famiglia chiedendo aiuto. Il padrone di casa ha riconosciuto le due bambine e le ha consegnate alla polizia.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE