Cerca e trova immobili

ARGENTINAPresunto ladro crocefisso e lasciato sulla strada

25.05.14 - 16:07
Arrestati dodici agenti della polizia di Frontera, piccola località della provincia di Santa Fe
Foto d'archivio (Keystone)
Presunto ladro crocefisso e lasciato sulla strada
Arrestati dodici agenti della polizia di Frontera, piccola località della provincia di Santa Fe

BUENOS AIRES - Dodici agenti della polizia di Frontera, piccola località della provincia (entità federale) di Santa Fe, sono stati arrestati per aver malmenato un uomo accusato di furto, che hanno poi legato a una croce e abbandonato sul bordo di una strada con un cartello sul quale avevano scritto: "Non rubare".

Victor Robledo, un 27enne con precedenti per furto, è stato ritrovato nella prime ore di giovedì scorso all'angolo di una strada di San Francisco, nella provincia di Cordoba, a poca distanza dalla strada che porta a Santa Fe: era legato a una croce e avvolto con nastro adesivo, con segni di percosse e un principio di ipotermia.

Dopo essere stato tratto in salvo, Robledo ha raccontato che i poliziotti "mi hanno preso a casa alle sette del mattino, accusandomi di aver aggredito uno di loro, e mi hanno tenuto rinchiuso fino alle due del mattino del giorno seguente, poi mi hanno tirato fuori, mi hanno menato e legato alla croce, per poi lasciarmi sul bordo della strada".

Il capo della polizia di Rafaela, da cui dipende il commissariato di Frontera, ha disposto la rimozione del suo comandante, Oscar Flores, finché l'inchiesta non chiarirà le responsabilità penali dei suoi agenti.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE