Cerca e trova immobili

SPAGNA4 fratellini arsi vivi nell'incendio della loro casa

26.03.14 - 10:38
Le piccole vittime avevano tra i 3 e i 12 anni d'età
4 fratellini arsi vivi nell'incendio della loro casa
Le piccole vittime avevano tra i 3 e i 12 anni d'età

MADRID - Quattro fratellini spagnoli di età compresa fra i 3 e i 12 anni sono morti nel rogo della loro abitazione, nel comune di El Vendrell, in provincia di Tarragona (Catalogna). Nell'incendio, che si è sviluppato intorno alla mezzanotte per cause in corso di accertamento, è rimasto gravemente ustionato il padre delle piccole vittime, mentre la madre con un altro figlioletto di due anni e il figlio maggiore di 18 sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.

 

Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta dalla polizia catalana, i Mossos d'Esquadra.

 

Secondo testimonianze raccolte fra i vicini, nella casa, al quarto piano di un edificio in via del Mig, vivevano nove persone della stessa famiglia. L'allarme è giunto a mezzanotte al centralino dei vigili del fuoco che, giunti sul posto, sono riusciti a domare le fiamme, ma hanno recuperato i corpi senza vita di quattro bambini di 3, 5, 8 e 12 anni.

 

Il padre, di 51 anni, è stato trasferito in gravi condizioni in ospedale. Sulle cause della tragedia, l'assessorato agli Interni del governo catalano non ha anticipato ipotesi, in attesa dei risultati delle indagini.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE