Cerca e trova immobili

CINAAviaria: primo contagio H7N9 a Hong Kong, una donna è grave

03.12.13 - 13:13
L'amministrazione di Hong Kong ha annunciato maggiori controlli alle frontiere per coloro che entrano nell'ex colonia britannica
keystone
Aviaria: primo contagio H7N9 a Hong Kong, una donna è grave
L'amministrazione di Hong Kong ha annunciato maggiori controlli alle frontiere per coloro che entrano nell'ex colonia britannica

SHANGHAI - Aumentati i controlli sanitari a Hong Kong, dopo la conferma ieri del primo caso di infezione della nuova influenza aviaria H7N9. Una donna indonesiana di 36 anni, che lavora come collaboratrice domestica nell'ex colonia britannica, è stata contagiata dopo essere entrata in contatto con pollame a Shenzhen, la città cinese che confina con Hong Kong. La donna è ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

 

L'amministrazione di Hong Kong ha annunciato maggiori controlli alle frontiere per coloro che entrano nell'ex colonia britannica e le autorità sanitarie aumenteranno anche i controlli sul pollame in arrivo.

 

Il ricovero della donna arriva a 10 anni dalla diffusione a Hong Kong dell'influenza aviaria H5N1 che in 15 paesi ha fatto 633 contagiati e 377 morti. Fino ad oggi, sono invece 137 i casi di contagio dell'H7N9, con 45 morti. Tutti in Cina, principalmente orientale, a parte un contagio a Taiwan prima di questo di Hong Kong.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE