Cerca e trova immobili

STATI UNITIPiogge intense, oltre 500 persone disperse in Colorado

15.09.13 - 13:26
Almeno tre città sott'acqua. Migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro case
Foto Keystone
Piogge intense, oltre 500 persone disperse in Colorado
Almeno tre città sott'acqua. Migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro case

BOULDER - Più di 500 persone risultano disperse oggi in Colorado a causa delle inondazioni dovute alle forti piogge che hanno colpito lo Stato americano e che hanno provocato finora cinque morti. Lo riferiscono le autorità locali le quali, comunque, fanno presente che tra i dispersi risultano anche persone che non sono ancora riuscite a contattare i familiari.

Come riferisce l'Ansa, secondo la Cnn online anche oggi rimane l'allerta in quanto sono previste piogge che potrebbero provocare ulteriori inondazioni: nel pomeriggio infatti, sono previsti 10 cm di pioggia e si teme per l'innalzamento dei fiumi.

 

E già si contano i danni. Nella sola contea di Boulder saranno necessari 150 milioni di dollari per riparare le strade e i ponti danneggiati dalle violente piogge. Il presidente Usa, Barack Obama, ha gia' firmato il documento per lo stato di emergenza, stanziando ulteriori fondi per aiutare il Colorado.

 

Le autorità, tuttavia, hanno avvertito che ci sarebbero voluti diversi giorni di anticipo prima di raggiungere le zone più remote. Inoltre, le forti piogge dovrebbero continuare a cadere "per diversi giorni ancora", hanno avvertito i meteorologi.

 

Circa 350 persone sono disperse nella Larimer County. Mille persone sono state evacuate, ha detto lo sceriffo.

 

Le immagini riprese in elicottero delle città di Jamestown, Lione e Longmont mostrano interi quartieri sotto l'acqua, trasformati in isole. Migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro case e rifugiarsi in sistemazioni temporanee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE