Cerca e trova immobili

TURCHIALa polizia entra a Taksim, lacrimogeni ad Ankara e Istanbul

11.06.13 - 07:29
Decine di poliziotti in tenuta antisommossa, con l'appoggio di blindati con cannoni ad acqua, hanno attaccato le barricate
Keystone
La polizia entra a Taksim, lacrimogeni ad Ankara e Istanbul
Decine di poliziotti in tenuta antisommossa, con l'appoggio di blindati con cannoni ad acqua, hanno attaccato le barricate

ANKARA - Stamani la polizia turca in tenuta anti-sommossa ha rimosso le barricate erette dai manifestanti ed è entrata in forze in piazza Taksim a Istanbul, hanno riferito emittenti tv e testimoni. Sono stati impiegati gas lacrimogeni per disperdere i dimostranti.

Decine di poliziotti in tenuta antisommossa, con l'appoggio di blindati con cannoni ad acqua, hanno attaccato le barricate intorno alla piazza, facendo un uso massiccio di lacrimogeni per disperdere i pochi manifestanti sul posto. La polizia non pare dirigersi verso il parco Gezi, dove è accampato il grosso dei manifestanti. Al momento non si registrano scontri.

Anche ad Ankara ieri sera la polizia antisommossa ha disperso una nuova manifestazione, nell'undicesimo giorno di proteste antigovernative. Le forze dell'ordine hanno fatto uso di gas lacrimogeni sulla via Tunali Hilmi. Lo ha riferito un giornalista della France Presse. Molti commercianti hanno dovuto abbassare le saracinesche e a chiudersi nei loro negozi insieme ai clienti per sfuggire ai gas.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE