Cerca e trova immobili

FRANCIAGiovane di estrema sinistra aggredito e ucciso da skinhead

06.06.13 - 09:49
La vittima ha sbattuto la testa su un cono segnaletico, è in stato di morte cerebrale
None
Giovane di estrema sinistra aggredito e ucciso da skinhead
La vittima ha sbattuto la testa su un cono segnaletico, è in stato di morte cerebrale

PARIGI - Un ragazzo di 19 anni, noto per il suo impegno antifascista e politico a sinistra, è in stato di morte cerebrale dopo essere stato aggredito ieri sera in pieno centro di Parigi e in mezzo alla folla da tre skinhead, che sono riusciti a scappare. La Gauche ha lanciato una grande mobilitazione dando vari appuntamenti in piazza ai suoi militanti.

 

Clement Meric, studente di scienze politiche, è stato ferito a morte da uno degli skinhead, che l'hanno colpito con un pugno di ferro facendogli sbattere poi la testa su un cono segnaletico nei pressi della stazione ferroviaria di Saint-Lazare. Soccorso, il giovane è apparso subito in condizioni disperate ed è stato dichiarato in stato di morte cerebrale. I giovani aggressori, fra i quali una ragazza, ricercati dalla polizia, apparterrebbero al gruppo Jnr (Jeune nationaliste révolutionnaire).

 

Diverse organizzazioni, prima fra tutte il Front de Gauche, hanno dato appuntamento oggi a Parigi ai propri militanti per cortei di protesta. Uno dei punti di incontro è fissato a place Saint-Michel, un altro - degli studenti - davanti a Scienze politiche.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE