Cerca e trova immobili

ITALIATromba d'aria si abbatte sull'Ilva

28.11.12 - 11:56
Il maltempo ha flagellato Taranto, colpendo duramente lo stabilimento. Si sono registrati crolli, voci contrastanti sui feriti
Foto Keystone / AP Paola Barisani
Tromba d'aria si abbatte sull'Ilva
Il maltempo ha flagellato Taranto, colpendo duramente lo stabilimento. Si sono registrati crolli, voci contrastanti sui feriti

TARANTO - Danni si sono verificati questa mattina all'Ilva di Taranto a causa del maltempo che si è abbattuto sulla città. In particolare, una tromba d'aria ha provocato il crollo del camino delle batterie 1 e 2 dello stabilimento Ilva.

Sono caduti diversi quintali di cemento e secondo le prime informazioni vi sono alcuni feriti. La direzione ha disposto immediatamente l'evacuazione dello stabilimento. Sul posto ci sono diverse ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

 

La tromba d'aria ha provocato il crollo di un capannone all'imbarco prodotti e della torre faro, è caduto anche il camino delle batterie uno e tre. Lo rende noto l'Ilva in una nota nella quale afferma che "al momento non si hanno notizie di infortuni" e che "non c'è evacuazione". Su Twitter circolano informazioni, non verificate, che parlerebbero addirittura di dispersi.

 

Ats Ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE