Cerca e trova immobili

MALAYSIASeminari pubblici per scoprire bambini gay

14.09.12 - 08:09
Decisione nata dall'aumento del conservatorismo religioso nel paese
None
Seminari pubblici per scoprire bambini gay
Decisione nata dall'aumento del conservatorismo religioso nel paese

KUALA LUMPUR - Il governo della Malaysia ha cominciato a tenere seminari per aiutare gli insegnanti e i genitori a individuare segni di omosessualità nei bambini, un evento che viene letto come segno di un aumento del conservatorismo religioso nel paese, a maggioranza islamica. La Fondazione degli insegnanti della Malesia ha organizzato finora 10 seminari nel paese. All'ultimo di questi hanno partecipato 1.500 persone.

"È un evento multi-religioso e multi-culturale - ha spiegato un portavoce dell'organizzazione -. Dopotutto, tutte le religioni sono di base contro questo tipo di comportamento". L'ultimo seminario è stato condotto dal vice ministro per l'Educazione, Puad Zarkashi.

Secondo un opuscolo fornito a uno di questi eventi, fra i segni di omosessualità nei ragazzi ci sono la preferenza per vestiti stretti e colorati e per grandi borse. Per le femmine, gli inizi sono meno chiari. Le ragazze con tendenze lesbiche non hanno attrazione per gli uomini e amano uscire e dormire con altre donne.

In Malesia il sesso gay e orale sono illegali, in quanto considerati contro natura. I trasgressori possono essere condannati a pene fino a 20 anni, alla fustigazione o a multe. I processi sono rari, ma l'ex vice primo ministro Anwar Ibrahim è stato processato due volte per sodomia. Il politico ha passato sei anni in carcere, ma è sempre stato assolto e ha detto che i processi erano politicamente motivati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE