Cerca e trova immobili

NEW ORLEANSIsaac: New Orleans si sveglia senza pioggia

30.08.12 - 15:04
Isaac: New Orleans si sveglia senza pioggia
NEW ORLEANS - Dopo una notte di coprifuoco, New Orleans si è svegliata questa mattina senza pioggia e con la notizia che Isaac, già degradato da uragano a tempesta tropicale, dovrebbe nelle prossime ore essere ancora ridotto a semplice depressione tropicale, mentre si dirige verso nord-ovest, nel centro del Paese.

I livelli delle acque rimangono ancora alti lungo le coste del Golfo e pioggia è attesa ancora in giornata, ma l'allarme è ormai passato e il sistema di dighe, barriere e pompe realizzato attorno a New Orleans dopo il devastante passaggio dell'uragano Katrina nel 2005 ha sostanzialmente tenuto.

Oltre 730 mila persone sono tuttavia ancora senza elettricità, in Lousiana e Mississippi, e migliaia di altre sono state costrette ad abbandonare le loro case e a trovare rifugio in centri allestiti in scuole e edifici pubblici.

Memori dei giorni di violenza e saccheggi dopo il passaggio di Katrina, le autorità hanno imposto la notte scorsa il coprifuoco in numerosi distretti e in tutta New Orleans, dove una massiccia presenza di polizia e guardia nazionale ha provveduto a farlo applicare, sostanzialmente senza problemi. Intanto, secondo quanto è stato reso noto, anche per oggi l'aeroporto internazionale Louis Armstrong di New Orleans rimarrà chiuso al traffico, mentre le maggiori compagnie petrolifere si preparano a riprendere l'attività nelle loro installazioni nel Golfo del Messico che erano state evacuate prima del passaggio di Isaac.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE