Cerca e trova immobili

GENOVAItalia: Genova, in manette consigliera movimento 5 stelle

03.08.12 - 15:14
Italia: Genova, in manette consigliera movimento 5 stelle
GENOVA - Una consigliera municipale del Movimento 5 Stelle eletta a Genova nel consiglio di circoscrizione Medio Ponente è stata arrestata con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Diletta Botto, 35 anni, aveva all'interno del suo bar di Sestri Ponente un bazar di droga tra cocaina, marijuana, ecstasy e hascisc. Il blitz dei poliziotti è scattato in seguito ad una articolata indagine antidroga. La donna, eletta alle ultime elezioni, si trova ora rinchiusa nel carcere di Pontedecimo.

L'ufficio stampa del Movimento 5 Stelle di Genova ha espresso "sgomento" per l'arresto della consigliere di Sestri Ponente, precisando di considerarla "momentaneamente dimissionaria".

"Apprendiamo con sgomento dell' arresto di Diletta Botta, consigliere municipale del Municipio VII Ponente" si legge in una nota del Movimento. "Diletta Botta, come tutti i cittadini che hanno concorso alla recente competizione elettorale, ha partecipato alle attività del Movimento e ha presentato il Certificato Penale immacolato - precisa la nota -. Restiamo quindi in attesa dei decorsi degli Atti Giudiziari considerando Diletta Botta momentaneamente allontanata dal Movimento e dimissionaria da ogni incarico elettivo".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE