Cerca e trova immobili

LOCARNOFestival di Locarno: Excellence Award a Charlotte Rampling

05.07.12 - 16:34
Festival di Locarno: Excellence Award a Charlotte Rampling
LOCARNO - Il Festival del film Locarno assegnerà un Excellence Award all'attrice inglese Charlotte Rampling. La cerimonia di consegna del premio avverrà all'apertura del Festival mercoledì 1 agosto in Piazza Grande. Il giorno successivo il pubblico potrà prendere parte a una conversazione con Charlotte Rampling.

Per l'occasione il Festival di Locarno proietterà fuori concorso uno dei film più recenti di Charlotte Rampling: 'I, Anna' (2012), di Barnaby Southcombe (Embargo Films), giovedì 2 agosto alle ore 18:30. La proiezione sarà introdotta dall'attrice.

In onore di Charlotte Rampling saranno inoltre proiettati 'Il portiere di notte' (1974) di Liliana Cavani e 'Sotto la sabbia' (Sous le sable) di François Ozon (2000). Olivier Père, direttore artistico del Festival, dichiara di essere "molto lieto di ospitare a Locarno Charlotte Rampling, attrice misteriosa e affascinante. La bellezza e il magnetismo unico della Rampling hanno segnato numerosi titoli epocali del cinema contemporaneo. Da Visconti a Lars Von Trier, da Woody Allen a François Ozon, da Liliana Cavani a Nagisa Oshima, Charlotte Rampling, al contempo fragile e fatale, ha sedotto grandi cineasti e insieme a loro milioni di spettatori".

L'Excellence Award del Festival del film Locarno premia ogni anno uno o più attori di spicco della scena internazionale. I vincitori delle edizioni precedenti sono Oleg Menchikov, Susan Sarandon, John Malkovich, Willem Dafoe, Michel Piccoli, Carmen Maura, Toni Servillo, Chiara Mastroianni e, nel 2011, Isabelle Huppert. La 65esima edizione del Festival del film Locarno si terrà dall'1 all'11 agosto.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE