Cerca e trova immobili

ISLAMABADPakistan: attacco suicida nel Nord Ovest, 13 morti

23.03.12 - 15:14
Pakistan: attacco suicida nel Nord Ovest, 13 morti
ISLAMABAD - Almeno 13 persone sono state uccise in attentato suicida in una moschea nel Nord Ovest del Pakistan. L'attacco è avvenuto nel distretto tribale di Khyber dominato da diversi gruppi talebani.

Un responsabile governativo ha dichiarato che un uomo-bomba si è fatto esplodere davanti a una moschea della regione di Bara affiliata al gruppo estremista Lashkar-e-Islam (LI).

L'attacco coincide con il tradizionale giorno di preghiera del venerdì e anche con il "Pakistan Day" che celebra la decisione di creare la nazione del Pakistan.

Fino a poco tempo fa, i militanti del LI erano alleati del principale gruppo talebano del Tehrik-e-Taleban Pakistan (TTP), ma di recente sarebbero sorte delle divergenze tra i due gruppi che potrebbero essere la causa dell'attentato di oggi.

Nonostante non sia giunta alcuna rivendicazione da parte del TTP che ha le basi in Waziristan, un portavoce del LI, Hazrat Omer, ha detto che "il kamikaze proviene dal TTP" aggiungendo che "la strage di oggi sarà vendicata".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE