Cerca e trova immobili

TEL AVIVMO:Cisgiordania, scontri fra palestinesi e coloni

28.02.12 - 20:24
MO:Cisgiordania, scontri fra palestinesi e coloni
TEL AVIV - Duri scontri fra contadini palestinesi e gruppi di coloni israeliani si sono verificati oggi nella Cisgiordania settentrionale e sono stati circoscritti solo dall'intervento della Guardia di frontiera israeliana. Ma nella zona la tensione resta elevata.

Gli incidenti hanno avuto inizio in mattinata quando alcuni palestinesi hanno dato fuoco ad un edificio prefabbricato nell' avamposto di Havat Ghilad, a sud di Nablus. L'edificio è stato distrutto dalle fiamme e un cane che si trovava all'interno è arso vivo.

Da Havat Ghilad un gruppo di coloni si è subito lanciato in direzione del vicino villaggio palestinese di Farata, nella sensazione che gli assalitori vi avessero trovato rifugio. Nel villaggio si sono avuti duri scontri che la Guardia di frontiera ha sedato a stento, compiendo anche alcuni fermi.

In questi giorni il ministero israeliano degli esteri ha completato la stesura di un rapporto sulla situazione nei Territori occupati alla luce dello stallo nei colloqui fra israeliani e palestinesi. Secondo il quotidiano Haaretz, il rapporto avverte che, in assenza di sbocchi diplomatici, sta crescendo il rischio di una nuova sollevazione popolare nei confronti di Israele.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE