Cerca e trova immobili

MALDIVEI poliziotti si ammutinano, il presidente lascia

07.02.12 - 09:09
Foto Keystone / AP Sinan Hussain
I poliziotti si ammutinano, il presidente lascia

MALÉ - La polizia delle Maldive si è ammutinata e ha preso il controllo della Tv di stato. Da un'emittente televisiva legata all'opposizione sta lanciando appelli alla popolazione a scendere in strada per rovesciare il presidente Mohamed Nasheed. Lo riferiscono testimoni.

Nasheed, starebbe per dimettersi, o addirittura si sarebbe già dimesso, secondo voci insistenti circolanti nella capitale Malè. Un portavoce del governo non ha voluto né confermare né smentire la notizia, precisando solo che "fra poco il presidente rivolgerà un discorso alla nazione".

Il presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed si è dimesso. Lo ha appreso oggi l'ANSA da una fonte della presidenza a Malé. In precedenza l'ufficio stampa presidenziale aveva diramato un comunicato in cui si assicurava che "il governo delle Maldive, insieme a tutte le istituzioni statali lavorerà per assicurare la pace e la stabilità a Malè".

"Il governo delle Maldive - si diceva infine - rivolge un appello alla gente a restare calma e a sostenere la stabilizzazione della situazione".

Secondo altre fonti della presidenza Nasheed "non ha alcuna intenzione di dimettersi".

Ats Ans Rtf
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE