Cerca e trova immobili

ITALIAMike Bongiorno, gli inquirenti affrontano il mistero

10.12.11 - 09:09
Dietro al rapimento della salma probabilmente gli ambienti malavitosi di Piemonte e Lombardia
Foto Keystone / EPA Vince Paolo Gerace
Mike Bongiorno, gli inquirenti affrontano il mistero
Dietro al rapimento della salma probabilmente gli ambienti malavitosi di Piemonte e Lombardia

VERBANIA - Procede per furto e per uno dei reati "contro la pietà dei defunti" previsti dal Codice penale la Procura di Verbania, dove è aperto il fascicolo sul trafugamento della bara di Mike Bongiorno.

I magistrati piemontesi attendono la documentazione dai colleghi di Milano che si sono occupati degli atti urgenti relativi al ritrovamento del feretro.

Gli ultimi sviluppi sono legati, in via indiretta, all'arresto di Luigi Spera e Pasquale Cianci, che avevano millantato di essere in possesso della salma nel tentativo di racimolare del denaro: i due amici erano risultati estranei al furto e non avevano potuto fornire elementi utili per risalire ai veri responsabili, ma i Carabinieri del nucleo investigativo di Novara, gli stessi che li avevano individuati e bloccati, sono ugualmente riusciti a dare nuovo slancio alle indagini.

Al recupero del feretro, secondo quanto si è appreso, si è giunti dopo un paziente ma deciso lavoro di monitoraggio degli ambienti malavitosi del Piemonte nordoccidentale e della Lombardia. E alla fine, evidentemente, i personaggi (ancora misteriosi) che avevano in custodia la bara si sono convinti che la cosa più opportuna da fare era riconsegnarla. Il luogo del ritrovamento, nel territorio del Comune di Vittuone (Milano), è a pochi chilometri dalla casa in cui abitava Spera.

Due giorni fa, in quel punto, il feretro non c'era: segno che è stata depositata nella notte fra giovedì e venerdì.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE