PARIGI
11.10.11 - 14:530
Aggiornamento : 08.11.14 - 17:07

Francia: Hollande attacca Aubry; non accetto lezioni

PARIGI - Dura replica di Francois Hollande nei confronti della sua sfidante nel ballottaggio delle primarie socialiste francesi di domenica prossima, Martine Aubry, che lo accusa di incarnare una "sinistra molle".

Intervenendo su radio France Info, Hollande ha detto che nessuno può dargli "lezioni di costanza" o di "coerenza". Un chiaro riferimento, secondo gli osservatori, alla Aubry, che ha superato di circa dieci punti nel primo turno delle primarie socialiste di domenica scorsa.

Hollande ha parlato con un tono aggressivo, piuttosto inconsueto per lui. Alla domanda se l'appoggio di Manuel Valls, considerato come l'uomo di destra del Ps e del radicale europeista, Jean-Michel Baylet, che nei giorni scorsi si sono schierati a suo favore per il ballottaggio, fossero dei regali 'avvelenati', Hollande ha risposto: "Quando mi si dà fiducia, non c'è nessun regalo avvelenato. Cerco di riunire il massimo, senza perdere la mia coerenza".

E ancora: "Sono di sinistra e non voglio concedere nulla a nessuno. Sono di sinistra da quando sono cittadino". "Non mi farò dare lezioni da nessuno sulla mia costanza e la mia coerenza", ha detto ancora, riferendosi alle critiche degli avversari interni - a partire dalla Aubry - che hanno messo in dubbio la sua fermezza in merito ai valori della gauche. "Ho diretto il partito socialista per undici anni e non l'ho mai fatto deviare. Non ho mai fatto alcuna alleanza con il centro, non sono mai stato qui come una specie di mosca che ronza intorno ai barattoli di marmellata per sapere qual è il più appetitoso (...) Non accetterò nessun processo".



ATS
TOP NEWS Dal Mondo
GERMANIA
1 ora

Tanto vento: in Germania è boom di energia elettrica da rinnovabili

Toccato il 44%. Tuttavia, non c'è da stare allegri: «È solo un'istantanea, se continuiamo così mancheremo gli obiettivi»

RUSSIA
2 ore

Un cittadino su 10 è stato torturato dalla polizia

Lo riporta un sondaggio dell'istituto demoscopico indipendente Levada Center

FOTO
GERMANIA
3 ore

Nudo in scooter: «Ma fa caldo, no?»

Simpatico intervento dei poliziotti del Brandeburgo che hanno chiesto invano all'uomo di indossare almeno i pantaloni

SVIZZERA
4 ore

Nestlé: arriva l'etichetta a "semaforo" Nutri-Score

Si comincerà da Francia, Belgio e Svizzera, dove le autorità sanitarie nazionali già raccomandano il bollino

GERMANIA
4 ore

Zalando punta a essere una piattaforma globale per incrementare le vendite

La società intende diventare un marketplace superando l'attuale modello in cui acquista vestiti da produttori di marchi e li vende per conto proprio

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report