Cerca e trova immobili
Si aggira con un fucile vicino a una scuola, ucciso dagli agenti

CANADASi aggira con un fucile vicino a una scuola, ucciso dagli agenti

27.05.22 - 07:40
Ampio dispiegamento di polizia quest'oggi a Toronto: un uomo armato ha creato il panico
Reuters
Fonte ats ans
Si aggira con un fucile vicino a una scuola, ucciso dagli agenti
Ampio dispiegamento di polizia quest'oggi a Toronto: un uomo armato ha creato il panico

TORONTO - Un uomo armato di fucile vicino ad una scuola di Toronto è stato ucciso dalla polizia. L'uomo, si legge sull'account Twitter della polizia, aveva circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo cappotto.

A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza dell'uomo armato ha creato il panico e tutte le scuole della zona sono state chiuse fino all'intervento della polizia, ha riferito il capo delle forze dell'ordine della città, James Ramer, senza fornire altri dettagli.

Un portavoce dell'Unità investigativa speciale della polizia di Toronto ha spiegato che due agenti di polizia hanno sparato all'uomo armato e lo hanno ucciso. Non è chiaro se l'uomo avesse in mano l'arma quando la polizia ha apert il fuoco.

Il capo della polizia, James Ramer, non ha fornito ulteriori dettagli perché c'è un'inchiesta in corso. «Non c'è alcuna minaccia per la sicurezza pubblica», ha assicurato. «A causa della vicinanza a una scuola, capisco quanto traumatico tutto questo debba essere stato per il personale, gli studenti e i genitori, visti i recenti eventi negli Stati Uniti», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE