Cerca e trova immobili

SPAGNAScontro fra treni, muore un macchinista

16.05.22 - 21:08
Un convoglio che trasportava merci è deragliato, finendo muso contro muso contro un treno passeggeri
keystone-sda.ch / STR (Joan Mateu Para)
Fonte Ats
Scontro fra treni, muore un macchinista
Un convoglio che trasportava merci è deragliato, finendo muso contro muso contro un treno passeggeri

BARCELLONA - Una persona è morta e oltre 80 hanno riportato ferite, quasi tutte di entità lieve, a causa di un incidente fra un treno passeggeri e uno merci avvenuto all'entrata della stazione ferroviaria di Sant Boi, in Catalogna, Spagna. Lo hanno riferito i servizi d'emergenza e i media locali.

Stando alle prime informazioni, la persona deceduta è il macchinista del treno passeggeri. La cabina in cui si trovava sarebbe stata investita dal treno merci, che viaggiava in senso opposto ed è deragliato.

Due persone sono state trasportate in ospedale, mentre oltre 80 sono state assistite sul posto dal personale sanitario. In totale, a bordo del treno passeggeri c'erano circa 100 persone. L'incidente è avvenuto sulla linea Llobregat-Anoia.

«Sgomento per la notizia che ci arriva da Sant Boi de Llobregat», ha twittato il premier spagnolo Pedro Sánchez. «Le mie più sentite condoglianze alla famiglia del macchinista morto nel deragliamento. Tutto il mio sostegno e i miei auguri di pronta guarigione ai numerosi feriti nell'incidente», ha aggiunto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE