Cerca e trova immobili

ISRAELECon un coltello e con un auto, uccide quattro persone

22.03.22 - 18:11
L'attentatore è stato messo fuori gioco dall'autista di un autobus che gli ha sparato mettendolo in gravi condizioni
keystone-sda.ch / STF (Tsafrir Abayov)
Fonte Ats ans
Con un coltello e con un auto, uccide quattro persone
L'attentatore è stato messo fuori gioco dall'autista di un autobus che gli ha sparato mettendolo in gravi condizioni

BEERSHEVA - È salito a quattro il numero delle vittime dell'attacco terroristico a Beersheva, nel sud d'Israele, compiuto a coltellate e con un'auto che ha investito i passanti. Lo fanno sapere la polizia e i servizi di pronto soccorso.

Due delle vittime sono donne tra i 30 e i 40 anni. Morto anche un uomo di 35 anni e un altro uomo. Secondo i Servizi di Pronto soccorso, tre delle vittime sono state accoltellate mentre la quarta, che stava andando in bicicletta, è stata investita dall'aggressore con la sua auto.

L'autore dell'attacco è un beduino della zona di Hura nel Negev che secondo le forze di sicurezza è un sostenitore dell'Isis. Secondo i media, già in passato era stato in prigione come membro di un gruppo terroristico. È stato colpito dai colpi d'arma da fuoco di un conducente di autobus sceso per soccorrere le persone aggredite ed è in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, l'uomo è arrivato in macchina a una stazione di benzina della città dove ha accoltellato una donna, poi è ritornato all'auto ed ha investito il ciclista. Quindi si è diretto al centro commerciale dove, dopo aver lasciato l'automezzo, ha accoltellato un altro uomo e un'altra donna.

Hamas e la Jihad islamica da Gaza hanno appoggiato l'attentato, riportano i media palestinesi. «Salutiamo l'esecutore dell'eroica operazione nella Beersheva occupata», ha detto il portavoce di Hamas, Abd al-Latif al-Qanou. «I crimini dell'occupazione - ha aggiunto - devono essere affrontati con operazioni eroiche: accoltellamenti, investimenti e sparatorie». Quello di oggi è il terzo attacco a coltellate nell'ultima settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE