Cerca e trova immobili

REGNO UNITOC'è la data del Freedom Day in Inghilterra

21.02.22 - 18:35
Dal 24 febbraio via a tutte le restrizioni, anche la quarantena per i contagiati
keystone-sda.ch / STF (ANDY RAIN)
C'è la data del Freedom Day in Inghilterra
Dal 24 febbraio via a tutte le restrizioni, anche la quarantena per i contagiati

LONDRA - Un paio di inghippi (non di poco conto) ma anche in Inghiterra il Freedom Day a partire da mercoledì 24 febbraio.

Ad annunciarlo proprio questa sera in parlamento lo stesso premier Boris Johnson che ha aperto alla nuova fase di lotta al coronavirus chiamata «vivere con il Covid».

A venire rimossa assieme a tutte le altre restrizioni formali, c'è anche l'obbligo di auto-quarantena in caso di malattia così come il testing. Una misura, questa, che equipara il Covid ad altri virus stagionali come raffreddore e influenza. 

Argomento parecchio caldo, e che ha causato un vero e proprio litigio fra il ministro della Salute Javid e il Cancelliere Sunak, riguarda proprio i test, e il loro finanziamento.

Stando al Guardian, in questo senso, il peso cadrà sulle aziende, che dovranno anche decidere come comportarsi nel caso di personale contagiato.

A fronte delle nuove misure agli over 75 e ai gruppi a rischio (perlopiù gli immunosoppressi) scrivono i media britannici, è stata aperta la possibilità di una quarta dose a partire dalla primavera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE