Cerca e trova immobili

ITALIANeonata di sette mesi cade dal lettone e muore

19.02.22 - 13:45
La mamma aveva lasciato incustodita la piccola per andare un attimo in un'altra stanza a svolgere un lavoro.
Deposit (immagine illustrativa)
Fonte ats ans
Neonata di sette mesi cade dal lettone e muore
La mamma aveva lasciato incustodita la piccola per andare un attimo in un'altra stanza a svolgere un lavoro.
Il dramma è avvenuto in un picciolo comune del Pavese. Per la neonata, che nella caduta ha riportato gravissime lesioni alla testa, non c'è stato niente da fare. Sotto choc la madre.

ROMA - Una bambina di sette mesi è morta in Italia dopo essere caduta dal letto matrimoniale dei suoi genitori, da un'altezza di circa mezzo metro. Il dramma è avvenuto nella frazione Vigalfo del comune di Albuzzano (Pavia). A darne notizia è oggi il quotidiano "La Provincia pavese".

La piccola era in casa con la mamma, una 35enne originaria dell'India. La donna l'ha lasciata sul suo letto e si è assentata qualche secondo per svolgere un lavoro in un'altra stanza. Probabilmente la bimba si è girata ed è caduta sul pavimento, battendo la parte parietale destra del capo e perdendo i sensi.

La mamma, disperata, ha cercato di contattare il 118, ma non riusciva a comunicare quanto successo per le sue difficoltà a parlare in italiano. Un vicino è allora accorso in suo aiuto. Nel giro di pochi minuti gli operatori dell'Areu sono giunti sul posto. Le condizioni della bambina sono apparse subito disperate. I medici l'hanno intubata e le hanno praticato un massaggio cardiaco. Poi l'hanno fatto salire sull'elisoccorso per trasportarla all'ospedale di Bergamo, ma una volta giunta è deceduta.

Sul fatto è stata aperta un'inchiesta e disposta l'autopsia. Ma dai primi accertamenti condotti dai carabinieri non sembrano siano emersi segni di maltrattamento e tutto lascia pensare che si tratti di un drammatico incidente domestico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE