Cerca e trova immobili

ITALIAVento a Milano, si stacca parte del tetto della stazione Centrale

07.02.22 - 12:51
Danni in diversi punti del nord Italia a causa delle forti raffiche: due persone travolte da un albero a Rho
Deposit
Fonte ats ans
Vento a Milano, si stacca parte del tetto della stazione Centrale
Danni in diversi punti del nord Italia a causa delle forti raffiche: due persone travolte da un albero a Rho

MILANO - Un pezzo della copertura del tetto della stazione Centrale di Milano si è staccato a causa del forte vento, che sta colpendo anche la Svizzera italiana. I tecnici stanno verificando l'entità del danno e al momento sono stati allestiti dei percorsi per far entrare e uscire dalla stazione i passeggeri in sicurezza.

Il vento ha sradicato anche le bandiere dell'Italia, della Lombardia e dell'Unione europea poste sopra l'ingresso del Consiglio regionale in via Filzi, che è stato transennato.

Intorno alle 11 erano circa un centinaio gli interventi gestiti dai Vigili del fuoco di Milano a causa del forte vento che da alcune ore sta interessando la metropoli lombarda e parte dell'hinterland.

Le attività di soccorso - spiegano in una nota i Vdf - sono rivolte principalmente alla rimozione dei rami di alberi caduti, antenne di condomini, impalcature, cornicioni pericolanti e tegole.

A Segrate i vigili del fuoco stanno evacuando un asilo nido il cui tetto, a causa delle forti raffiche, si è divelto.

Crolla un albero a Rho, due feriti - Due persone, un uomo e una donna, sono stati travolti e feriti da un albero crollato a Rho sempre per il forte vento. L'uomo, 64 anni, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Niguarda in codice rosso.

Secondo le prime informazioni del 118 i due si trovavano a piedi in piazza della Libertà quando sono stati colpiti. Il 64enne ha riportato uno schiacciamento addominale, alle gambe e a una spalla, mentre la donna, di 66 anni, è stata sfiorata riportando traumi alla schiena e a un ginocchio. È stata portata al pronto soccorso a Rho in codice verde per delle contusioni lievi. Sul posto anche i carabinieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE