Cerca e trova immobili

PAKISTANNeve in Pakistan. Mille auto restano bloccate e 21 persone muoiono congelate

08.01.22 - 13:32
Per ora sono stati estratti 750 veicoli e le persone che erano rimaste al loro interno sono state portate in salvo
REUTERS
Fonte Ats
Neve in Pakistan. Mille auto restano bloccate e 21 persone muoiono congelate
Per ora sono stati estratti 750 veicoli e le persone che erano rimaste al loro interno sono state portate in salvo

ISLAMABAD - Almeno 21 persone sono morte dopo che le loro auto sono rimaste bloccate a causa delle abbondanti nevicate e della congestione del traffico a Murree, località di montagna a circa 30 chilometri dalla capitale pachistana Islamabad.

«Sono più di 1000 i veicoli rimasti bloccati», ha detto il ministro dell'interno pachistano Sheikh Rashid Ahmed, spiegando che le persone sono morte dentro le loro auto. Ha inoltre aggiunto che 700 veicoli sono stati estratti e gli occupanti portati in salvo. Truppe militari e paramilitari stanno aiutando l'amministrazione locale nelle operazioni di soccorso, ostacolate dal perdurante maltempo. La nevicata è iniziata martedì notte ed è proseguita fino a venerdì, attirando migliaia di turisti. Ulteriori nevicate sono previste nelle prossime 24 ore.

Ci sono segnalazioni di morti a Galyat, un'area tra Murree e il distretto di Abbottabad della provincia di Khyber Pakhtunkhwa. Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare ulteriormente. Finora, i soccorritori non sono riusciti a liberare completamente la strada e a mettere in salvo tutte le persone bloccate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE