Cerca e trova immobili

MESSICOLe navi da crociera che hanno casi di Covid a bordo potranno attraccare in Messico

29.12.21 - 10:03
La Zuiderman è arrivata nel porto di Guaymas, dopo essere stata respinta negli scorsi giorni da un altro scalo
Depositphotos (yuriy61)
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
Le navi da crociera che hanno casi di Covid a bordo potranno attraccare in Messico
La Zuiderman è arrivata nel porto di Guaymas, dopo essere stata respinta negli scorsi giorni da un altro scalo

CITTÀ DEL MESSICO - Il governo messicano ha dato il via libera all'attracco delle navi da crociera che hanno a bordo passeggeri affetti da Covid-19. Il ministero della Salute ha comunicato che i passeggeri e i membri dell'equipaggio che non presentano sintomi potranno sbarcare regolarmente, mentre i sintomatici e chi risulta positivo sarà messo in quarantena e riceverà assistenza medica.

La decisione, riferisce l'agenzia stampa Associated Press, arriva dopo il rifiuto da parte delle autorità portuali di Puerto Vallarta di accogliere una nave da crociera negli scorsi giorni. Ora il comandante è stato autorizzato a fare rotta su Guaymas e ad attraccarvi. A bordo della Ms Zuiderman ci sono circa 2000 persone.

La compagnia Holland America Line, a cui appartiene la nave in questione, ha dichiarato che un piccolo numero di passeggeri e membri dell'equipaggio (tutti vaccinati) sono risultati positivi. Le autorità sanitarie dello stato di Sonora hanno confermato che i contagiati sono 30: 28 fanno parte del personale di bordo, mentre gli altri due sono viaggiatori che stavano compiendo un tour nel Pacifico di dieci giorni, che si dovrebbe concludere a San Diego il 2 gennaio.

Durante la prima ondata della pandemia avevano fatto scalpore le navi che erano rimaste ormeggiate per settimane in alcuni porti, a causa della circolazione incontrollata del virus a bordo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE