Cerca e trova immobili

COLOMBIASpara ai commilitoni e poi si suicida

26.12.21 - 13:52
È di 4 morti il bilancio di una tragedia natalizia in una caserma della marina sull'isola di San Andrés, nei caraibi
Archivio Keystone
Fonte Ats ans
Spara ai commilitoni e poi si suicida
È di 4 morti il bilancio di una tragedia natalizia in una caserma della marina sull'isola di San Andrés, nei caraibi

BOGOTÀ - Almeno quattro fanti di Marina colombiani sono morti, e un quinto è rimasto ferito, il giorno di Natale all'interno di una base sull'isola di San Andrés, nel Mar dei Caraibi, a quanto risulta per un caso di fuoco amico.

Secondo quanto ha riferito un portavoce della Marina, un fante ha aperto il fuoco con la sua arma di ordinanza uccidendo tre dei suoi compagni e ferendone un altro. Subito dopo ha utilizzato la stessa arma per suicidarsi.

L'incidente, si è appreso, è avvenuto all'interno della base dell'11/o battaglione della polizia navale di stanza nell'isola di San Andrés. Per chiarirne i risvolti la Procura generale colombiana ha aperto una inchiesta.

Da parte sua, via Twitter, il presidente della Repubblica, Iván Duque, ha assicurato che «siamo profondamente addolorati per quanto accaduto all'interno di una struttura del comando dell'Armada Colombia sull'isola di San Andrés, dove quattro eroi hanno perso la vita. Alle famiglie esprimiamo la nostra solidarietà e l'impegno a chiarire rapidamente quanto successo».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE