Cerca e trova immobili

GERMANIASul treno senza mascherina, ma con il coltello

19.12.21 - 21:58
Un 54enne è salito su un convoglio minacciando i presenti: «Dite qualcosa riguardo alla mascherina? Vi accoltello»
Keystone
Sul treno senza mascherina, ma con il coltello
Un 54enne è salito su un convoglio minacciando i presenti: «Dite qualcosa riguardo alla mascherina? Vi accoltello»
La polizia lo ha però ben presto identificato ed arrestato

MONACO DI BAVIERA - È salito sul treno senza mascherina e con un coltello già estratto, urlando: «Chiunque mi dica qualcosa riguardo alla mascherina, lo accoltello».

Non è passato inosservato il gesto compiuto da un 54enne ieri sera a Monaco di Baviera, in Germania, che ha portato molti passeggeri a scendere dal treno della S-Bahn su cui è salito, spaventando i presenti. Lo ha annunciato la polizia locale, dichiarando di aver arrestato l'individuo.

Come riportato dalla Suddeutsche Zeitung, secondo alcuni testimoni presenti sul convoglio, durante gli attimi più concitati avrebbe anche minacciato di tagliare la gola ad un passeggero che si trovava nelle sue vicinanze.

In quei momenti, diversi presenti si sono allontanati verso altri vagoni, alcuni sono scesi dal treno. Poco dopo, è stato annunciato dagli altoparlanti che il treno non avrebbe proseguito la propria corsa «a causa di un problema tecnico», e a quel punto è sceso anche l'individuo armato, che si è incamminato verso la metropolitana. Gli agenti della polizia federale, qualche istante dopo, lo hanno identificato ed arrestato.

Sempre secondo la polizia, l'uomo aveva già minacciato un impiegato delle ferrovie sabato pomeriggio, quando quest'ultimo gli aveva chiesto di lasciare la stazione principale. L'impiegato è stato insultato e minacciato con uno spray repellente per animali.

L'uomo aveva già commesso diversi reati minori nei mesi scorsi ed era stato rilasciato dal carcere alla fine di ottobre, dopo aver scontato una pena detentiva di quattro mesi. Dovrà ora presentarsi - di nuovo - inanzi a un giudice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE