Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABI UNITIFurto di un orologio personalizzato per Maradona, un arresto a Dubai

11.12.21 - 13:21
Il 37enne finito in manette lavorava come guardia di sicurezza
AFP
Fonte ats ans
Furto di un orologio personalizzato per Maradona, un arresto a Dubai
Il 37enne finito in manette lavorava come guardia di sicurezza

DUBAI - La polizia indiana ha recuperato un prezioso orologio personalizzato per Diego Armando Maradona del valore di 26'500 dollari che era stato rubato a Dubai, dove erano conservati i cimeli appartenuti al mitico calciatore, e ha arrestato un uomo sospettato del furto.

La polizia ha comunicato di aver arrestato Wazid Hussain nello stato nord-orientale dell'Assam e di aver recuperato l'Hublot di fabbricazione svizzera rubato a Dubai. Il 37enne finito in manette, dal 2016 lavorava come guardia di sicurezza in un'azienda con sede a Dubai dove erano conservati i cimeli di Maradona.

L'orologio in edizione singola ha una foto della stella del calcio incisa sul retro e porta la sua firma con la storica maglia numero 10. «Anche se ci sono molti orologi in edizione limitata disponibili, questo orologio è stato personalizzato per Maradona», ha detto il sovrintendente della polizia Rakesh Roushan, citando le informazioni ricevute dalle autorità di Dubai.

Maradona, considerato uno dei più grandi giocatori di calcio di tutti i tempi, è morto nel novembre dell'anno scorso all'età di 60 anni. Il primo ministro dell'Assam, Himanta Biswa Sarma, ha affermato che la polizia locale ha trattenuto l'imputato dopo aver ricevuto una soffiata dagli omologhi a Dubai. La polizia ha detto che l'uomo detenuto ha negato le accuse sostenendo di essere tornato in Assam ad agosto per prendersi cura del padre malato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE