Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn Suv ha investito i partecipanti a una parata, causando almeno cinque morti e una quarantina di feriti

22.11.21 - 06:44
Il presunto responsabile è stato arrestato, escluso il movente terroristico
keystone-sda.ch (Jesus Ochoa)
Un Suv ha investito i partecipanti di una parata.
Un Suv ha investito i partecipanti di una parata.
Un Suv ha investito i partecipanti a una parata, causando almeno cinque morti e una quarantina di feriti
Il presunto responsabile è stato arrestato, escluso il movente terroristico

WAUKESHA - Un Suv ha investito i partecipanti di una parata a Waukesha, in Wisconsin.

L'incidente è avvenuto alle 16.40 di domenica, ora locale (le 23.40 in Svizzera). Il veicolo ha travolto ad alta velocità i membri di una banda musicale e parecchie altre persone. Il capo della polizia locale, Daniel Thompson, ha inizialmente parlato di alcune vittime. In seguito il bilancio è stato aggiornato a cinque morti e una quarantina di feriti.

Gli ospedali della zona stanno trattando almeno 28 pazienti, di cui circa una metà sarebbero bambini - allievi di un istituto cattolico. Le condizioni di tre feriti sono giudicate critiche.

Un sospettato è stato arrestato dalla polizia e l'auto incriminata è stata sequestrata, dopo che il conducente l'aveva abbandonata. Gli inquirenti pensano che l'uomo, un afroamericano di 39 anni con un lungo elenco di precedenti penali e che era stato scarcerato solo due giorni fa, stesse fuggendo da un precedente accoltellamento. Un agente ha aperto il fuoco nel tentativo disperato di fermare il Suv - che presentava un foro di proiettile nel parabrezza, al momento del ritrovamento. Nessuno è rimasto ferito per le conseguenze dello sparo, ha spiegato la polizia.

Gli inquirenti escludono l'atto terroristico e sembrano scartare anche l'ipotesi di una vendetta per l'assoluzione, sempre in Wisconsin, di Kyle Rittenhouse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE