Cerca e trova immobili

AUSTRALIAFamiglia soccorsa dopo quattro giorni in mezzo al nulla

16.11.21 - 13:07
Rimasti impantanati con il camper, hanno subito lanciato l'allarme. Ma il maltempo ha ritardato l'intervento
AFP
Fonte ats ans
Famiglia soccorsa dopo quattro giorni in mezzo al nulla
Rimasti impantanati con il camper, hanno subito lanciato l'allarme. Ma il maltempo ha ritardato l'intervento

OODNADATTA - Una famiglia australiana di quattro persone è stata soccorso dopo essere rimasta per quattro giorni in mezzo al nulla, a 150 chilometri dalla città più vicina. Lo riporta la Bbc.

Venerdì scorso Lindsey e Ori Zavros stavano viaggiando con i loro bambini, Zoe e Zane, a bordo di un camper quando sono stati colpiti da una forte pioggia. Il veicolo si è impantanato e loro sono rimasti bloccati nell'entroterra australiano a 150 chilometri da Oodnadatta, la città più vicina.

Hanno subito chiesto aiuto ma sono stati avvertiti che a causa delle inondazioni e del maltempo i soccorritori avrebbero potuto metterci settimane. Alla fine, i servizi di emergenza hanno deciso di inviare un elicottero considerato anche che nella zona in cui si trovava la famiglia sono previste per i prossimi giorni temperature fino a 38 gradi.

I Zavros, che vengono da Perth, sono in viaggio da novembre e hanno documentato la loro avventura su Instagram giorno dopo giorno. D'ora in poi dovranno rinunciare al loro camper che resterà nel luogo in cui si è impantanato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE