Cerca e trova immobili

EGITTOScorpioni scossi dalle piogge, oltre 500 persone punte ad Assuan

14.11.21 - 13:21
Una notizia precedente parlava anche di tre morti, ma il Ministero della Salute smentisce
Deposit
Fonte ats ans
Scorpioni scossi dalle piogge, oltre 500 persone punte ad Assuan
Una notizia precedente parlava anche di tre morti, ma il Ministero della Salute smentisce

IL CAIRO - Degli scorpioni hanno punto più di 500 persone nel governatorato di Assuan, nel sud dell'Egitto, dopo essere stati costretti a lasciare le loro tane a causa delle piogge torrenziali.

Lo riferisce il sito Sada Elbalad citando il Ministero della Salute egiziano, che però ha negato informazioni, peraltro di fonte ufficiale, circa la morte di tre persone avvelenate da questi pericolosi aracnidi.

«503 cittadini hanno ricevuto un antidoto ad Assuan, dopo essere stati punti da scorpioni che hanno lasciato le loro tane a causa delle piogge torrenziali», ha dichiarato Khaled Abdel Ghaffar,  il Ministro della Salute ad interim.

In precedenza, un sottosegretario del Ministero della Salute egiziano ad Assuan, Ehab Hanafy, aveva affermato che «3 persone sono state uccise e altre 450 sono rimaste ferite da punture di scorpione a causa del maltempo e delle ultime inondazioni che hanno colpito ieri Assuan».

La città ieri era stata colpita da violente grandinate, forti venti e piogge, sottolinea il sito di Al Arabiya ricordando che le punture di scorpione di solito non sono fatali e in genere causano solo dolore, intorpidimento, formicolio e gonfiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE