Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuella pistola era stata usata poco prima, con munizioni vere

26.10.21 - 07:10
Emergono altri dettagli riguardanti la tragedia sul set del film “Rust”
keystone-sda.ch / STF (Jae C. Hong)
Fonte Ats ans
Quella pistola era stata usata poco prima, con munizioni vere
Emergono altri dettagli riguardanti la tragedia sul set del film “Rust”

LOS ANGELES - La pistola che ha ucciso sul set del film "Rust" la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza in New Mexico era stata usata poche ore prima da membri della troupe per una esercitazione con munizioni vere.

Lo scrive il sito The Wrap - che copre il settore entertainment - citando un insider. Alcuni componenti della troupe avevano preso pistole di scena - compreso quella fatale - per andare a fare 'plinking', termine usato per definire l'atto di sparare a lattine di birra o altri bersagli con pallottole vere per passare il tempo, riferisce la fonte.

Inoltre, secondo la Cnn, che cita la società di produzione del film, Dave Halls, l'assistente alla regia di "Rust" che ha passato ad Alec Baldwin la pistola di scena prima dello sparo fatale, era una persona molto poco affidabile ed era stato licenziato da una precedente produzione dopo che un incidente con un'arma da fuoco aveva ferito non gravemente un membro della troupe.

Secondo la Rocket Soul Studios, Halls ricopriva lo stesso ruolo nella pellicola "Freedom's Path" nel 2019, quando una pistola «ha sparato inaspettatamente» sul set, facendo balzare indietro un tecnico del suono - costretto a ricorrere alle cure mediche - e fermando la produzione per alcuni giorni.

Intanto la società produttrice di "Rust" ha annunciato la sospensione del film «almeno fino alla fine delle indagini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE