Cerca e trova immobili

MONDONon è possibile accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp

04.10.21 - 18:00
Il problema sembra essere ampiamente diffuso
Depositphotos (goglik83)
Non è possibile accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp
Il problema sembra essere ampiamente diffuso

LUGANO - Poco prima delle 18 si è registrato un problema generalizzato con i social e le app di messaggistica di Facebook: WhatsApp, Instagram e lo stesso social fondato da Mark Zuckerberg sono offline.

Il problema sembra essere di grossa portata, come si può vedere dalle segnalazioni che arrivano da varie parti e agli hashtag popolari in questi minuti. Inacessibile anche Facebook Messenger.

Il sito Allestörungen, che raccoglie le segnalazioni degli utenti elvetici, conferma la situazione e anzi allarga il problema, almeno parzialmente, ai principali operatori telefonici elvetici: Swisscom, Salt e Sunrise. A partire dalle 17.40 si è assistito a un'impennata di segnalazioni di problemi e disservizi. 

«Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere ai nostri prodotti e app. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità più velocemente possibile e ci scusiamo per ogni inconveniente» ha scritto Facebook su Twitter.

L'account ufficiale di Twitter, invece, ha colto la situazione con ironia, dando il benvenuto a un numero insolitamente alto di utenti: «Ciao a letteralmente tutti».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE