Cerca e trova immobili

Regno UnitoIl presunto killer di Sabina Nessa identificato grazie alle telecamere di sorveglianza

26.09.21 - 17:23
La 28enne è stata accoltellata a morte lo scorso 17 settembre poco lontano dalla sua abitazione
Afp
Il presunto killer di Sabina Nessa identificato grazie alle telecamere di sorveglianza
La 28enne è stata accoltellata a morte lo scorso 17 settembre poco lontano dalla sua abitazione

LONDRA - Un uomo è stato arrestato durante la notte per il femminicidio di Sabina Nessa. L'insegnante era stata accoltellata a morte in un parco la settimana scorsa a Londra. La Polizia metropolitana ha dichiarato che nelle ultime ore si è arrivati a degli sviluppi significativi nell'inchiesta.

Il 17 settembre Sabina Nessa è scomparsa mentre si recava a piedi al bar. Doveva essere una camminata di cinque minuti, ma l'amica che l'aspettava al locale non l'ha mai vista arrivare. Sabina, insegnante di 28 anni, è stata ritrovata morta il pomeriggio del giorno dopo, verso le 17:30, sotto un cumulo di foglie all'interno di Cater Park, nel quartiere di Kidbrooke.

La caccia all'assassino, che l'ha accoltellata, è subito scattata. Prima sono stati arrestati due uomini sulla quarantina, rilasciati. Poi è saltato fuori un video della sorveglianza che inquadrava un uomo allontanarsi dal luogo del delitto con qualcosa in mano, forse l'arma del delitto.

Le immagini sono state pubblicate sui media britannici per aiutare la polizia a identificare il presunto colpevole. E questa mattina presto, verso le tre, sono scattate le manette per un 38enne dell'East Sussex. Ora si trova in custodia. Stando al Guardian l'ispettore capo Neil John, della sezione crimini della Metropolitan police, ha dichiarato che «la famiglia di Sabina è stata informata degli sviluppi e hanno il supporto degli ufficiali di polizia».

Venerdì sera è stata organizzata una veglia a Cater Park in onore di Sabina, dove la sorella, davanti ai 500 presenti, ha tenuto un discorso. Solo sei mesi fa Londra veniva toccata particolarmente dall'assassinio di Sarah Everard, violentata e poi uccisa da un poliziotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE