Cerca e trova immobili

ITALIAL'obbligo di Green Pass sul luogo di lavoro ha portato a un boom di richieste per vaccinarsi in Lombardia

17.09.21 - 18:16
La cifra è più che raddoppiata rispetto all'inizio della settimana
keystone-sda.ch / STR (FAROOQ KHAN)
L'obbligo di Green Pass sul luogo di lavoro ha ridato slancio alla campagna vaccinale in Lombardia.
L'obbligo di Green Pass sul luogo di lavoro ha ridato slancio alla campagna vaccinale in Lombardia.
L'obbligo di Green Pass sul luogo di lavoro ha portato a un boom di richieste per vaccinarsi in Lombardia
La cifra è più che raddoppiata rispetto all'inizio della settimana

MILANO - L'annuncio dell'estensione dell'obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori, anche quelli del settore privato, ha ridato slancio alla campagna vaccinale lombarda.

Il Corriere della Sera riferisce che si è passati dalle 5-6 mila prenotazioni dell'inizio della settimana alle 13'791 di giovedì 16 settembre, ovvero il giorno della conferma del provvedimento voluto dal governo Draghi. Oggi è già stata superata quota 11mila e il dato può ancora crescere. Una situazione simile era già stata osservata in agosto, con l'introduzione dell'obbligo per aerei e treni a lunga percorrenza.

La Lombardia vanta già in questo momento una percentuale di vaccinati molto alta: 87% per la prima dose e 81% per chi ha completato il percorso (stando ai dati della banca dati della Regione). Tra i 20enni e gli over 80 la percentuale raggiunge il 90%.

Anche per la prossima settimana la Lombardia si conferma in zona bianca e i dati odierni fanno segnare un calo dei ricoverati nei reparti Covid (-10 a 427) e un lieve aumento nelle terapie intensive (due in più). Il tasso di positività è calato allo 0,8%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE