Cerca e trova immobili

STATI UNITIChiusi fino a fine settembre i sentieri della zona in cui è stata trovata morta un'intera famiglia

02.09.21 - 09:29
A distanza di più di due settimane dal macabro ritrovamento non ci sono novità sulla causa dei decessi
Deposit
Chiusi fino a fine settembre i sentieri della zona in cui è stata trovata morta un'intera famiglia
A distanza di più di due settimane dal macabro ritrovamento non ci sono novità sulla causa dei decessi

MARIPOSA - I sentieri di un'area remota vicina al Parco Nazionale dello Yosemite sono stati chiusi in seguito al ritrovamento dei corpi senza vita di un'intera famiglia. Le chiusure, in vigore almeno fino al 26 settembre, riguardano i siti ricreativi, le strade e i sentieri che si trovano nei pressi della macabra scoperta, ha annunciato il Servizio Forestale. 

Le indagini, in corso da più di due settimane, non hanno infatti portato ad alcun indizio che possa far luce sulle cause della morte di Jonathan Gerrish, Ellen Chung, la figlia di un anno Miju e Oksi, il cane della famiglia. I corpi, lo ricordiamo, sono stati ritrovati su un sentiero del parco il 17 agosto, dopo che un amico di famiglia ne aveva denunciato la scomparsa. 

Le autopsie sulla famiglia e sul cane si sono rivelate al momento inconcludenti, mentre sono ancora attesi alcuni risultati tossicologici, riporta la CNN. Le uniche cause escluse sono i colpi di arma da fuoco o di qualsiasi altra arma, e i rischi legati a sostanza chimiche presenti lungo il sentiero. Tuttavia gli investigatori non hanno escluso possibili tossine presenti nella zona attraversata dalla famiglia. I funzionari stanno anche analizzando le alghe tossiche presenti nel fiume Merced (diversi cartelli avvertivano del pericolo), e dei campioni di acqua potabile con cui la famiglia ha riempito le borracce sono stati portati in laboratorio. 

La perquisizione dell'auto e della casa della famiglia non hanno fatto emergere nessun indizio. L'FBI sta invece analizzando i loro cellulari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE